La società

La società ANDROMEDA viene costituita nel 1995 da professionisti dell’archeologia e dell’informatica, che pongono alta specializzazione e conoscenza delle più moderne tecniche di comunicazione al servizio della divulgazione scientifica.
Collabora con organismi nazionali ed europei, amministrazioni ed enti locali, istituti culturali preposti alla ricerca, alla tutela ed alla valorizzazione del patrimonio archeologico, artistico ed ambientale.
Produce sistemi informatizzati per archiviazione e gestione di dati, con una particolare attenzione verso la catalogazione dei beni culturali; realizza, su supporto informatico, guide, cataloghi e sussidi didattici diversificati in relazione all’utenza.
Progetta ed elabora itinerari tematici di musei, sistemi museali territoriali ed aree archeologiche.
Propone consulenza scientifica nell’elaborazione di testi per progetti multimediali divulgativi.