Il museo virtuale di Teanum Sidicinum

teanocdbAd un anno circa di distanza dall’inaugurazione del Museo Archeologico di Teano, avvenuta nel 2002, la creazione di un museo virtuale voleva essere un’occasione per rinnovare l’interesse per un centro ricco di storia, passata e recente, coinvolgere un pubblico sempre più vasto ed invogliarlo così, partendo da un primo approccio esclusivamente virtuale, a visitare e conoscere Teano e il suo territorio.

Attraverso le immagini ed il testo (italiano, inglese), l’utente viene indirizzato a percorrere, in maniera interattiva, itinerari diversi che lo conducono alla scoperta dell’antico centro di Teanum Sidicinum: la vita quotidiana dei suoi abitanti, i luoghi di culto, le aree di necropoli e quelle dedicate invece agli spettacoli, la lingua, le produzioni artigianali ed artistiche.

L’opera, realizzata per il comune di Teano, è stata curata dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Province di Napoli e Caserta per il coordinamento scientifico, dalla soc. Ksolutions per il coordinamento tecnico e la realizzazione e dalla soc. Andromeda per la consulenza scientifica e tecnica.